FANDOM

Clyde Donovan
Clydedonovan2.gif.jpg
"Clyde"
(Didascalia)
Lingua originale
Nome Clyde
Cognome Donovan
Sesso Maschile
Luogo di nascita South Park
Capelli
Occhi neri
Colore marrone
Età 9
Parenti
Stato attivo
Doppiatore Trey Parker
Doppiatore italiano

Clyde Donovan è un personaggio secondario, noto come il ragazzo più ciccione di South Park dopo Cartman. Non è molto sveglio e come Kenny è interessato al sesso ed alle ragazze. Compare per la prima volta nel secondo episodio della prima stagione, E se ingrasso... Ciccia.

BiografiaModifica

Clyde compare per la prima volta nel secondo episodio della prima stagione, E se ingrasso... Ciccia. Nonostante abbia ruoli secondari, i Il personaggio si nota di più nell'undicesima stagione. Nella terza puntata, Caccia ai pidocchi, scoprirà che ha i pidocchi e farà di tutto per difendersi dai compagni desiderosi di sapere chi ha i pidocchi in modo da escluderlo. Cartman decide allora di utilizzare lo stesso metodo applicato nel film La cosa, ovvero mettere a contatto del metallo rovente con un campione di sangue di ciascuno di loro (se il bambino ha i pidocchi il sangue a contatto con il metallo dovrebbe schizzare per aria). Colui che ha i pidocchi sembra inizialmente Kenny, ma Clyde, per evitare che il ragazzo venga deriso al posto suo, avverte l'insegnante di tutto ciò, la quale dirà che tutti gli alunni della classe hanno i pidocchi. Nell'ultima puntata della stessa serie, La lista, le ragazze fanno una lista che indica tutti i maschi della classe dal più carino al più brutto; il primo della lista sembra essere proprio Clyde, ma in seguito si scoprirà che Bebe aveva manomesso la lista per far apparire Clyde il più bello, in modo da poter uscire con lui e farsi regalare le scarpe al negozio di calzature del padre del ragazzo. Nell'episodio "C'era una casetta piccola" ha una relazione con Bebe, che dopo aver perso interesse per Kyle, si mette con lui solo per quell'episodio.

AspettoModifica

Clyde veste con una maglia blu, sopra indossa un giaccone rosso a bottoni, non indossa i guanti e porta pantaloni lunghi e grigi. Ha i capelli marroni castani

FamigliaModifica

I genitori di Clyde si chiamano John e Martha.

DoppiatoreModifica

Nella versione originale è doppiato da Trey Parker, mentre in quella italiana da Vittorio Stagni (dalla prima alla quarta serie) e da Oliviero Cappellini (dalla quinta serie).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale