FANDOM

Craig Tucker
Bebecraig.png
"Bebe Stevens e Craig"
(Didascalia)
Lingua originale inglese
Nome Craig
Cognome Tucker
Sesso Maschile
Luogo di nascita South Park
Capelli neri
Occhi neri
Colore bianco
Età 10
Parenti
Stato attivo
Doppiatore Matt Stone
Doppiatore italiano Gianni Gaude

Craig Tucker è un personaggio della serie animata South Park. È un alunno della scuola elementare di South Park e la sua particolarità è quella di essere il bambino più maleducato della classe.

Biografia Modifica

Craig Tucker compare per la prima volta nel secondo episodio della prima stagione, E se ingrasso... Ciccia, come personaggio di sfondo.

Si comincia a sentire la sua voce a partire dalla terza stagione: nel primo episodio, I cori spaccamaroni, è seduto nell'ufficio del Signor Mackey, lo psicologo della scuola, di cui in molti episodi è viso in sala d'attesa, al quale mostra ripetutamente il dito medio mentre lo sta rimproverando per il suo comportamento inadeguato: Craig è infatti il pestifero della classe, con un comportamento praticamente antisociale ed ha la tendenza a insultare chiunque gli capiti a tiro flippandogli il dito medio per poi far finta di scordarsi le oscenità compiute subito dopo; nel quarto episodio, Giochi di mano, giochi da pisquano, Stan, Kyle, Cartman e Kenny lo mettono contro il compagno di classe Tweek di modo che scoppi una rissa che decida chi dei due ragazzini è il più "piantagrane", anche se in seguito alla rissa i due finiranno all'ospedale senza però estinguere il loro astio.

Ha una sua gang in cui figurano Token (suo grande amico), Clyde e Jimmy, da sempre antagonista di Cartman e degli altri, come ad esempio si nota nell'episodio 08x01, Divertirsi con le armi, in cui sfidano i protagonisti in una lotta ninja utilizzando armi nel relativo stile (pertanto la scena è disegnata in stile anime giapponesi)

AspettoModifica

Craig ha occhi e capelli neri, indossa un cappello blu con il copriorecchie e con su un ponpon giallo.

FamigliaModifica

Della famiglia di Craig si sa poco. I genitori compaiono per la prima volta nel sopracitato episodio Giochi di mano, giochi da pisquano, in cui, seduti a cena, Craig discute con il padre delle risse tra compagni di scuola (nonostante le contrariate idee della madre), e tutti si flippano il dito medio.

Nell'episodio 05x12, Arrivano i vicini, Token vede i genitori di Craig uscire dall'ufficio di collocamento, fatto da cui si evince che siano disoccupati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale