Fate l'amore non Warcraft
Fate l'amore non Warcraft
"Gli sviluppatori della Blizzard consegnano a Randy la Penna USB che conserva la spada ritirata dal gioco."
(Didascalia)
Titolo episodio Fate l'amore non Warcraft
Titolo originale Make Love, Not Warcraft
Stagione 10
Episodio n. 8
Produzione n. 147
Precedente L'Educazione Di Cartman
Successivo Il mistero dell'orinatoio

Fate l'amore non Warcraft è l'ottavo episodio della decima stagione del cartone animato South Park, andato in onda per la prima volta negli USA il 4 ottobre 2006 e in Italia il 24 maggio 2007.

Il titolo fa un gioco di parole fra il motto hippie "Fate l'amore, non la guerra" e il gioco World of Warcraft della Blizzard.

L'episodio ha vinto un Premio Emmy per il Primetime nel 2007.

Trama Modifica

Stan, Kyle, Eric Cartman e Kenny sono impegnati con il nuovo gioco World of Warcraft. Ad un certo punto compare un giocatore che comincia ad uccidere gli altri players, fra i quali anche i ragazzi. Questo causa un calo nelle vendite del gioco, infatti neppure i moderatori del videogioco riescono a sconfiggerlo perché "il personaggio è troppo potente pure per loro". Nel frattempo i ragazzi radunano i loro amici e si danno appuntamento on-line "nella foresta di Azeroth" per sconfiggere il nemico, ma l'attacco collettivo si rivela inutile. Intanto il padre di Stan (Randy Marsh si registra al gioco ed è anch'egli vittima del player-killer. Così i membri della Blizzard decidono che l'unico modo per sconfiggere il nemico comune è quello di usare una spada che venne ritirata dal gioco perché troppo potente e poi conservata in una Penna USB da 1 giga-bite e di darla ai ragazzi i cui personaggi sono cresciuti ad un livello altissimo allenandosi uccidendo cinghiali debolissimi; nella ricerca dei ragazzi i membri della Blizzard incontrano invece Randy, ed insieme a lui vanno in un negozio dove si collegano a World of Warcraft e danno, nel gioco, la spada a Stan che dopo la morte del padre riesce a sconfiggere il nemico.

Curiosità Modifica

  • Quando i ragazzi salgono di livello uccidendo cinghiali passano la maggior parte del tempo davanti al computer, ingrassando e peggiorando la loro salute (così come anche il loro nemico): questa è un'evidente parodia al successo commerciale del videogioco. La canzone in sottofondo nella scena è "Live To Win" di Paul Stanley, voce e chitarrista della celebre band dei Kiss.

Collegamenti esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale