FANDOM

Herbert Garrison
Hjgarrison
"Garrison con Mister Cilindro"
(Didascalia)
Lingua originale inglese
Nome Herbert
Cognome Garrison
Sesso maschile
Luogo di nascita Arkansas
Capelli grigi
Occhi neri
Colore bianco
Età 41
Parenti
Stato Attivo
Doppiatore Trey Parker
Doppiatore italiano
  • Angelo Nicotra
  • Walter Rivetti

Herbert Garrison (Janet Garrison durante il cambiamento di sesso) è un personaggio della serie animata South Park.

Lavora come insegnante nella scuola elementare di South Park, impartendo lezioni molto spesso bizzarre.

Nelle prime otto stagioni della serie il personaggio è conosciuto come Mr. Garrison, ma nel primo episodio della nona stagione, La nuova lussuosa vagina di Mr. Garrison, si sottopone ad un intervento chirurgico per il cambio del sesso, divenendo Mrs. Garrison. Nell'episodio 12x05, A caccia di un pene, si sottopone ad un nuovo intervento chirurgico che gli ridà la mascolinità. Garrison è particolarmente cinico, soprattutto in presenza degli altri adulti di South Park, ed è uno dei pochi personaggi della serie a non aver mai rotto la quarta parete.

BiografiaModifica

Garrison è nato in Arkansas ed ha una seconda laurea in ingegneria meccanica (come si nota nell'episodio 05x11 L'entità).

La sua sessualità è piuttosto complessa. Durante la serie ha avuto rapporti sia etero che omosessuali, entrambi sia come uomo che come donna. I suoi comportamenti lascerebbero pensare che sia afflitto da un Disturbo Dissociativo dell'Identità, che Garrison ha manifestato nelle prime stagioni con i pupazzi Mr. Cilindro e Mr. Rametto. I due pupazzi rappresentavano per Garrison un modo di manifestare i suoi repressi sentimenti omosessuali, ed infatti scomparvero dallo show non appena Garrison ammise a se stesso di essere gay. Inoltre, nell'ultimo episodio della terza stagione, Il dilemma di Garrison, accompagna la classe in Arkansas e rivela un segreto che lo angoscia da tempo: il padre non lo ha mai molestato.

Inoltre, in alcuni episodi, Garrison ha lasciato trasparire delle tendenze razziste. Ad esempio, nella puntata 04x08, Chef va fuori di testa, Mr. Cilindro, il suo pupazzo, apparve come un membro del Ku Klux Klan locale, anche se Garrison insistette nei confronti del personaggio di colore Chef di non avere nulla a che fare con la scelta del suo pupazzo. Nell'episodio 05x12, Arrivano i vicini, tenta di sbarazzarsi di tutti i ricchi della città (che sono tutti neri) utilizzando alcune tecniche del Klun, chiarendo solo alla fine dell'episodio che le sue intenzioni erano puramente razziste.

Fino alla terza stagione Garrison è l'insegnante delle terza elementare, ma nel corso della quarta stagione le azioni provocate dalla sua confusione sessuale si aggravano fino a farlo licenziare. Così, nell'episodio 04x12, Ebbene sì, sono gay!, si ritira sui monti e riesce finalmente ad ammettere a se stesso di essere gay. Riassunto a scuola dovrà ripartire dal gradino più basso, come insegnante della primina.

Dopo il cambio della sua identità sessuale, Mr. Garrison intraprende una relazione con il gay signor Maso, scelto come nuovo assistente nell'episodio Il campo di concentramento della tolleranza, dove riprende la classe dei ragazzi (la quarta) e cerca di farsi licenziare per avere un risarcimento in gran denaro, ma venendo alla fine spedito insieme al signor Maso nel capo della tolleranza. che durerà fino al primo episodio della nona stagione, La nuova lussuosa vagina di Mr. Garrison, dove si sottopone ad un intervento di vaginoplastica e diventa finalmente donna a tutti gli effetti. Il signor Maso lo lascerà per Gran Gay Al. Durante il suo periodo da Janet Garrison continua ad essere attratto dagli uomini, diventando così una eterosessuale.

Nell'episodio 11x06, Lesbiche alla riscossa, dopo l’ennesimo abbandono amoroso la signora Garrison, invece che vessare i suoi alunni, si rifugia in un bar lesbo, dove si accorge che è ciò che ha sempre cercato. Janet Garrison diventa così una lesbica. Tuttavia, nella dodicesima stagione, Garrison si stufa anche di questa nuova identità sessuale, e si sottopone ad un nuovo intervento chirurgico per tornare uomo, utilizzando un pene cresciuto sulla schiena di un topo.

Mister CilindroModifica

Exquisite-kfind Non ti basta? C'è anche Mister Cilindro

Mister RamettoModifica

Nell'episodio 02x08, Un'estate da schifo, Mr. Garrison ha sostituito Mister Cilindro con Mister Rametto; quest'ultimo si presenta come un ramo indossante una t-shirt viola con disegnato un triangolino rosa. I ragazzi non sono contenti del nuovo pupazzo, ma Garrison tornerà ad "indossare" Mr. Cilindro solamente quando Mr. Rametto lo esorterà a seguire il suo cuore. Così Mr. Rametto scomparirà dalla serie nell'episodio 02x14, Chef rischia la prigione.

Collegamenti esterniModifica

  • Scheda su 0003543 dell'Internet Movie Database

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale