FANDOM

L'entità ("The Entity" in lingua originale) è l'undicesimo episodio della quinta stagione di South Park. È andato in onda per la prima volta negli USA il 21 novembre 2001.

Trama Modifica

Allarme Spoiler!
Spoiler

Il cugino di Kyle Broflovski, Kyle Schwartz, viene a vivere a South Park dal Connecticut perché sua madre ha problemi di salute e si trova in ospedale. Kyle è inizialmente entusiasta di vedere suo cugino per la prima volta, ma cambia idea quando lo incontra, vedendo che è una versione eccessivamente stereotipata di un bambino ebreo. Egli si lamenta costantemente di tutto, è altamente sensibile all'aria secca, respira pesantemente, è allergico ad ogni tipo di carne e sa gestire in modo eccezionale il denaro. A Kyle viene detto da sua madre di prendersi cura del cugino, ma il ragazzo è preoccupato per Cartman. Sicuro che lo prenderà in giro pesantemente, decide di pagarlo 40 dollari per non farlo. Cartman accetta, anche se la tentazione per lui è enorme. Gli altri ragazzi si rendono comunque conto che Kyle è troppo fastidioso per vivere a South Park.

Nel frattempo, il Signor Garrison è stanco e frustrato dell'inefficienza delle compagnie aeree, decidendo quindi di progettare e costruire un nuovo mezzo di trasporto che sia in grado di far evitare alla gente di prendere l'aereo. Ispirato da Enrique Iglesias e dai giroscopi, Garrison inventa "IT", una specie di bicicletta alimentata con giroscopio capace di viaggiare fino a 200 miglia orarie. Il problema è che i comandi sono azionati in modo particolare: sono presenti quattro maniglie, due vengono azionate con le mani, una con la bocca e una viene inserita nell'ano per tenere fermo il guidatore.

La gente è inizialmente scettica di questo metodo di guida, ma "IT" riscuote comunque un enorme successo, essendo più comodo ed economico rispetto agli aerei. Più tardi comunque, viene rivelato che i pulsanti che si trovano sulle maniglie si trovano anche ai lati di "IT", rendendo inutili le maniglie, cosa che il Signor Garrison ammette con riluttanza.

Intanto, i ragazzi cercano costantemente di liberarsi del cugino di Kyle, legandolo con uno slittino ad un autobus diretto in Connecticut o rinchiudendolo su un aereo diretto in Antartide, ma Kyle riesce sempre a tornare a South Park.

Il Governo decide di salvare le compagnie aeree dal fallimento causato da "IT", decidendo di rendere "IT" illegale e facendo chiudere il negozio del Signor Garrison. Come risultato, Kyle Schwartz, che aveva investito in "IT", ottiene una cauzione di 5 milioni di dollari e decide di tornare in Connecticut per prendersi cura della madre malata. A causa della sua nuova ricchezza, i ragazzi cercano di convincerlo a restare a South Park, ma egli si rifiuta, affermando che i quattro protagonisti sono solo dei bulletti e dei montanari stereotipati.