FANDOM

Linda Stotch è la madre di Butters e la moglie di Stephen Stotch. È doppiato da Francesca Vettori ed è apparsa per la prima volta nell'episodio 4x16 "Che palle i genitori, anzi no". In origine si chiamava Carol, come menzionato nell'episodio 5x03 "Super migliori amici", tuttavia viene chiamata Linda in 5x14 "L'episodio di Butters" e il suo nome è stato mantenuto tale.

Biografia Modifica

Nell'episodio 9x02 "Muori hippie, muori", viene rivelato che Linda è un ingegnere. Serve anche nel consiglio comunale come tesoriere.

Nell'episodio 5x14 "L'episodio di Butters", ha dimostrato di avere almeno un po' di abilità nella pittura dei muri. Quando va temporaneamente fuori di testa, passa tutto il giorno a dipingere, una mano dopo l'altra, i muri di casa sua. In effetti, Butters suggerisce che suo padre dovrebbe procurarle un pennello più grande per il loro anniversario.

Fedina penale Modifica

  • Aggressione/Abuso di minore: nell'episodio 6x01 "Jared ha l'A.I.D.E.S.", lei e suo marito hanno picchiato Butters per averli insultati (quando, in realtà, è stato Cartman, che si fingeva Butters).
  • Tentato omicidio: in 5x14 "L'episodio di Butters", Linda è impazzita dopo aver scoperto i tradimenti omosessuali del marito, provando ad uccidere Butters facendolo annegare nell'auto in un fiume.
  • Mentire alle autorità: nello stesso episodio, lei e Stephen mentono alla polizia e alla stampa, dicendo che Butters è stato rapito da un uomo portoricano.
  • Falso rapporto alla polizia: in seguito, gli Stotch denunciano, falsamente, il presunto rapimento del figlio.

Aspetto Modifica

Linda indossa un maglione bordeaux, una lunga gonna viola e scarpe nere. Ha i capelli biondi lunghi a caschetto lungo e un viso sottile. I suoi seni sono sbilenchi, con il seno destro notevolmente più grande rispetto a quello sinistro.

Nell'episodio 14x09 "New Jersey", Teresa Giudice del New Jersey ha dichiarato che Linda ha i denti gialli.

Personalità Modifica

Linda è una donna tranquilla e sottomessa. Viene spesso vista mentre legge o pulisce la casa. Tende ad essere più comprensiva e tenera nei confronti di suo figlio, ma segue i metodi genitoriali di suo marito perché sente che Stephen è più esperto di queste cose rispetto a lei. In un paio di occasioni ha dimostrato di avere una bassa autostima, come in 5x14 "L'episodio di Butters", dove viene rivelato che Linda pensa di più ai regali di anniversario di Stephen di quanto non lo faccia lui per lei. Inoltre, sempre in questo episodio, Linda viene mostrata essere abbastanza sadica. Sembra anche essere mentalmente instabile, dato che è impazzita quando ha scoperto che suo marito è bisessuale e l'ha tradita con diversi ragazzi gay, fino al punto di tentare di uccidere sia Butters che se stessa.

Famiglia Modifica

Stephen Stotch Modifica

Stephen Stotch è il marito di Linda. Normalmente sembrano essere una coppia dolce e amorevole, spesso sulla stessa lunghezza d'onda l'uno dell'altra. Tuttavia, il loro matrimonio ha subito uno shock doloroso quando Linda ha scoperto che Stephen stava avendo relazioni omosessuali, cosa che l'ha fatta impazzire e, conseguentemente, ha tentato di uccidere Butters e in seguito lei stessa. Durante il tentativo di coprire il presunto omicidio di suo figlio, gli Stotch hanno creato una menzogna elaborata riguardo a "un uomo portoricano". Tuttavia, presto la menzogna diventa troppo complicata e combattono costantemente su come mantenere la trama, fino a confessare finalmente la verità. Sembra che si siano ripresi da quell'incidente e non ne abbiano mai più parlato.

Leopold "Butters" Stotch Modifica

Butters è il figlio di Linda. Lei lo ama molto, ed è relativamente tenera con lui. Si arrabbia o infastidisce di tanto in tanto, e lo ha picchiato in passato. In "Jared ha l'A.I.D.E.S." viene mostrata mentre lo picchia, ma solo perché Cartman ha finto di essere Butters e l'ha insultata.

Lind è molto più gentile con Butters di Stephen, lo abbraccia e lo bacia molto, ma come Stephen lo ha punito e picchiato in modo assurdo prima. Nell'episodio 5x10 "Come mangiare col culo", lei punisce Butters e lo tiene confinato nella sua stanza perché, presumibilmente, sta facendo facce stupide nella sua foto scolastica, anche se in realtà quella è l'espressione normale di Butters.

La cosa più significativa che Linda abbia mai fatto a Butters si vede in 5x14 "L'episodio di Butters". Dopo aver chiesto a Butters di spiare Stephen e scoprire cosa le stava comprando per il loro anniversario, Butters le disse che era andato in uno strano bagno e stava facendo "combattendo" in modo strano con degli altri uomini. Ciò indusse Linda ad impazzire temporaneamente, e guidò la sua auto con Butters fino ad un fuime, lasciando il ragazzo in macchina ad annegare.

Relazioni Modifica

Linda sembra che esca molto con le altre madri di South Park. Lei e Stephen sembrano molto vicini a Sheila e Sharon, forse perché il loro figlio è stato il quarto amico dei personaggi principali per un po' di tempo nella sesta stagione, durante la morte semipermanente di Kenny.

Sebbene sia pensata per essere amica delle mamme degli altri ragazzi, nell'episodio 14x14 "Crème Fraiche" Sharon Marsh ha dichiarato di essere a volte infastidita da Linda.