FANDOM

Problemi di tonsille
Problemi di tonsille.jpg
"Cartman viene consolato dalla madre dopo aver saputo di avere l'AIDS."
(Didascalia)
Titolo episodio Problemi di Tonsille
Titolo originale Tonsil Trouble
Stagione 12
Episodio n. 168
Produzione n. 1201
Precedente La lista
Successivo Britney deve morire

Problemi di tonsille (Tonsil Trouble) è il primo episodio della dodicesima serie di South Park, trasmesso per la prima volta negli USA il 12 marzo 2008[1], e in Italia il 23 settembre 2008.

Trama Modifica

Dopo una tonsillectomia, Cartman viene accidentalmente infettato con l'HIV dal sangue di un donatore. Scioccato, Eric cerca di ottenere supporto dalle persone a lui care ma non ci riesce in quanto tutti considerano l'AIDS antiquato (secondo i cittadini di South Park infatti la nuova "moda" è il cancro); Kyle arriva addirittura a ridere della disgrazia di Cartman. Infuriato della mancanza di attenzione e delle prese in giro di Kyle, Cartman infetta il suo nemico mettendogli il suo sangue infetto nella bocca mentre dorme. Dopo aver scoperto di avere il virus dell'HIV, Kyle si reca furioso in casa di Cartman, intenzionato a distruggere tutti i suoi averi. Prima che Kyle riesca a rompere la sua amata Xbox 360, Cartman lo convince ad aiutarlo a scoprire una cura per l'AIDS che, secondo le sue ricerche, è celata nella vita di Magic Johnson, il quale è riuscito a sopravvivere così a lungo nonostante avesse l'HIV. Kyle e Cartman arrivano nella casa di Johnson dopo aver ottenuto dei biglietti aerei gratuiti (dopo aver mentito dicendo di avere il cancro). Johnson si dimostra disposto ad aiutare i bambini, anche se non è sicuro di possedere qualcosa di utile. Dopo vari esami, i bambini scoprono che Johnson dorme regolarmente con enormi pile di banconote nella sua stanza. Alle banconote viene quindi attribuito il potere di neutralizzare l'HIV. In laboratorio, gli scienziati trovano infine la soluzione definitiva alla malattia: iniettarsi nelle vene una dose di "circa 180,000 $". Alla fine dell'episodio, la cura per l'HIV viene diffusa in tutto il mondo. Nonostante tutto, Kyle ancora in collera cerca lo stesso di distruggere la Xbox di Cartman.

Riferimenti culturali Modifica

I vestiti che Cartman indossa dopo aver subito l'intervento richiamano quelli di Andrew Beckett, personaggio interpretato da Tom Hanks in Philadelphia.

Collegamenti esterni Modifica

Note Modifica

  1. South Park Studios

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale