FANDOM

Rockstar System
Guitarqueero.jpg
"Kyle e Stan giocano a Guitar Hero"
(Didascalia)
Titolo episodio Rockstar System
Titolo originale Guitar Queer-o
Stagione 11
Episodio n. 166
Produzione n. 1113
Precedente Terra dell'Immaginazione 3ª parte
Successivo La Lista

Rockstar System (Guitar Queer-o) è il tredicesimo episodio dell'undicesima serie di South Park, trasmesso per la prima volta negli USA il 7 novembre 2007.

Trama Modifica

Stan e Kyle, in casa del primo, stanno giocando a "Guitar Hero" guadagnandosi la stima dei loro compagni di classe presenti in massa. Randy vede la scena e parlandone con la moglie Sharon crede che i bambini dovrebbero imparare a suonare strumenti veri, ma dopo essersi fatto vedere a suonare una vera chitarra viene respinto dai presenti che disprezzano la sua proposta. Di notte, Randy prova a giocare a Guitar Hero ma non risulta capace, facendo presto cadere la barra del gioco a zero, ottenendo un game over e la scritta "fai schifo" sullo schermo. Il giorno dopo, Stan e Kyle continuano a giocare di fronte ai loro amici riuscendo ad ottenere 100.000 punti e iniziando a considerarsi rockstar, ma stavolta Randy prova a dirgli che stanno usando solo uno stupido controller di plastica. Il campanello di casa suona e Stan risponde, trovandosi davanti un uomo di nome Charles Kincade dell'omonima società di talenti che vuole divenire il loro manager, ottenendo risposta positiva da entrambi e una firma per un contratto di un anno oltre che un party a casa di Kincade ; il loro prossimo obiettivo sarà raggiungere il milione di punti.

Dopo un altro giorno, Stan e Kyle continuano ad allenarsi e a canzone finita Charles inventa uno stratagemma per disfarsi di Kyle pensando che Stan (riluttante ad accettare) potrà raggiungere l'obiettivo solo con un giocatore migliore al suo fianco ; quest'ultimo, Thad, si rivela capace di suonare addirittura acusticamente col controller non collegato. Quando Kyle scoprirà la nuova coppia allenarsi senza di lui se ne va disgustato (verrà poi ingaggiato per suonare con Guitar Hero al bowling locale) e Stan, chiaramente non più tranquillo, non riesce proprio a legare con Thad finendo presto per litigare pesantemente con lui e spingendolo a lasciare la coppia, per la rabbia di Charles. A questo punto Stan ne ha abbastanza di Guitar Hero e si reca al negozio di videogiochi per prendersi un normale titolo di guida, ma il riascolto di una canzone precedentemente suonata con Kyle lo spinge a fare retromarcia (sia nel videogioco in sè che metaforicamente nella vita) e a riformare la vecchia coppia. Kyle, rivisto al bowling, accetta e lascia il suo impiego dopo l'incoraggiamento dello stesso proprietario.

Infine, Butters va al campo di basket della cittadina per radunare il gruppo di amici lì presente ed avvertirli che Stan e Kyle si sono riuniti per provare a raggiungere il milione di punti : giunti a casa di Stan, tutti assistono all'agognato raggiungimento del traguardo ma Stan e Kyle invece di complimenti ricevono dal gioco la scritta "You are fags", provocandone la rabbia e l'abbandono dei controller.

Curiosità Modifica

Collegamenti esterni Modifica

Note Modifica

en:Guitar Queer-o

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale