FANDOM

Shelley Marsh è la figlia di Randy Marsh e Sharon Marsh, e sorella maggiore di Stan. È quasi sempre arrabbiata e picchia spesso il fratello Stan, caratteristiche che la fanno uno dei personaggi più forti e temuti di South Park.

È apparsa per la prima volta nell'episodio 1x05 "Un elefante fa l'amore con una maiala".

Il suo personaggio si basa sulla sorella maggiore di Trey Parker, Shelley Parker.

biografiaModifica

InteressiModifica

A Shelley piace molto guardare la tv. I suoi programmi preferiti sono Buffy l'Ammazzavampiri e Friends. È anche una fan di Russell Crowe, ma tutto ciò passa in secondo piano rispetto al suo passatempo preferito: far soffrire Stan.

Le piace la musica di Britney Spears. Nell'episodio 12x06 "Internet dipendenti" si possono vedere dei poster di cavalli nella sua stanza, il che presumibilmente la rende appassionata di cavalli. Ha un altro poster di Sadie Dakota (una parodia di Hannah Montana). Le piace la cantante Lorde, e nell'episodio 15x03 "Nozze Reali" è menzionato che Shelley fa parte delle Girl Scouts.

ForzaModifica

Shelley sembra essere eccezionalmente forte. Nell'episodio 3x15 "I classici di Mr. Hankey" è stata in grado di sollevare un intero pianoforte e scagliarlo addosso a Stan e Kyle.

Nell'episodio 1x05 "Un elefante fa l'amore con una maiala" è stata in grado di soggiogare il clone mutante di Stan, che stava devastando la città.

Nell'episodio 8x10 "Asilo", i protagonisti le hanno chiesto aiuto come ultima risorsa quando anche i ragazzi delle medie non sono riusciti a fermare Trent Boyett, il che implica che Shelley da sola sia più forte di tutti i ragazzi delle medie messi insieme.

MusicaModifica

Shelley suona il pianoforte relativamente bene, ma canta piuttosto male, come si può vedere negli episodi 3x15 "I classici di Mr. Hankey" e 3x07 "L'orgia dei gatti".

Aspetto Modifica

Shelley indossa una maglia a maniche lunghe rosa pallido e pantaloni di un rosa più scuro. Porta l'apparecchio ortodontico vecchio modello. Ha i capelli castani di media lunghezza, sempre spettinati e con la frangetta.

Carattere Modifica

Shelly Marsh è piena di rabbia e odio, per lo più causati dall'apparecchio che deve indossare. Il suo modo preferito di sfogare questa rabbia è quello di picchiare suo fratello Stan. La rabbia viene anche dal fatto che non è molto di bell'aspetto, con o senza l'apparecchio. Shelley confessa questo a Cartman nell'episodio 3x07 "L'orgia dei gatti".

Shelley sembra talvolta provare compassione per il fratello Stan. Un esempio si trova nel citato episodio 8x10 "Asilo", quando Stan e gli altri sono minacciati di morte da Trent Boyett, Shelly promette di proteggere il suo fratellino, in quanto ucciderlo è il suo lavoro.

Insiste comunque sul fatto che Stan confessi le bugie che hanno fatto in modo che Trent volesse ucciderlo, dimostrando che anche a Shelly interessa il modo in cui Stan sta crescendo e cerca di insegnargli come essere una persona responsabile.

Amici e relazioni Modifica

Shelly è vista raramente con degli amici. Nell'episodio 3x07 "L'orgia dei gatti", aveva un ragazzo di 22 anni di nome Skyler Morse, ed è uscita per un breve periodo con Larry Feegan. Secondo Shelley, nessuno della sua età uscirebbe con lei in quanto troppo brutta.

Nell'episodio 3x07 parla con un'amica di nome Carrie e in 18x09 "#REHASH" chiede alle amiche Kelly e Stacy di andare ad un concerto con lei.

Skyler Morse Modifica

Skyler-morse-south-park-74

Skyler Morse

A nessuno piaceva Shelly a scuola, così lei cominciò una relazione con un aspirante musicista di 22 anni, Skyler Morse, al quale lei piaceva, ma solo perché credeva di poter fare sesso con lei. Al rifiuto di Shelley, Skyler la lasciò, facendola star molto male.

Eric Cartman Modifica

Dopo che Skyler Morse lasciò Shelley, la ragazza diventò depressa, e toccò ad Eric Cartman, il bambino a cui Shelley stava facendo da babysitter, sollevarle il morale. Inizialmente nemici, dopo essersi vendicati di Skyler i due divennero amici.

Tuttavia, nelle apparizioni successive, la loro complicità sembra essersi deteriorata, e Shelley tratta Eric male come fa con tutti gli amici di Stan.

Amir Modifica

Nell'episodio 12x06 "Internet dipendenti", Shelley sente un nuovo ragazzo online, di nome Amir. Shelley crede che il sentimento tra lei e Amir sia reale. Alla fine dell'episodio è rivelato che lui ci tiene davvero a lei, dato che ha viaggiato fino alla California solo per poter chattare ancora con lei. In California si incontrano anche di persona, e si promettono di scriversi e-mail quella notte.

Dato il suo successivo coinvolgimento con Larry Feegan, si può presumere che questa relazione sia finita.

Larry Feegan Modifica

Shelley fa amicizia con Larry Feegan nell'episodio 15x11 "Broadway Bro Down" dopo che la ragazza si ribella ai genitori di lui. Cominciano a trascorrere molto tempo insieme, andando anche a vedere il musical Wicked. Tuttavia Randy, sapendo cosa succede quando un uomo porta una donna a vedere i musical, irrompe sul palco e rovina la performance. Larry Feegan rimane ucciso nel caos, lasciando Shelley con il cuore spezzato.

Nei videogiochiModifica

South Park: Il Bastone della Verità Modifica

In questo gioco, Shelley si trova nella sua stanza a casa Marsh. Stan chiederà al Novellino di aiutarlo a sconfiggerla, quindi si inizierà una battaglia boss contro di lei.

South Park: Scontri Di-Retti Modifica

Shelley si trova a casa sua sul divano. Diventerà una follower del Novellino una volta raggiunto un determinato numero di seguaci su Procinstagram.