FANDOM

==

Questo articolo o sezione è un abbozzo: puoi aiutare contribuendo ad ampliarlo.

==

Timmy è un personaggio secondario della serie di South Park ; La sua caratteristica è quella di dire sempre Timmy o qualcosa di più. Inoltre ha un handicap mentale, che diminuisce nel corso della serie, siccome mostra anche capacità ragionative, e fisico.

BiografiaModifica

Timmy compare per la prima volta nel secondo episodio della quarta stagione intitolato Il Racket dei Dentini , come personaggio di comparsa (aiuta i tre ragazzi a estrarre un dente a Kenny) . Nella stessa stagione nel quarto episodio, gli viene dedicato un episodio con lui come protagonista dal titolo Tutti i fatti di Ritalin , dove si vede il problema mentale di Timmy, definito da Stan un ritardato mentale, questo suo problema, viene a diminuire nel corso della serie, siccome Timmy dimostra capacità ragionative. Nella stessa stagione è un secondo protagonista in due episodi: Ebbene sì sono Gay, dodicesimo episodio, dove Timmy viene ancora definito handicappato mentale, e viene spedito nel passato, e Hellen Keller, il Musical, dove diviene protagonista del musical. Timmy nella quinta stagione diviene ancora protagonista di un solo episodio, il terzo, intitolato Combattiento a Stampelle , dove conosce Jimmy, un'altro bambino Handicappato, di cui risulta geloso, ma poi col tempo diventano amici. Nella sesta stagione, non ci sono episodi particolarmente dedicati a lui, si vede solo che dopo l'apparente morte definitiva di Kenny, la sigla viene modificata in suo onore con le parole Timmy,Timmy, Timmy,Timmy, Timm, Timmy go to die (Timmy, Timmy, Timmy, Timmy, Timmy, Timmy deve morire). nella settima stagione è co-protagonista dell'episodio Bande Pazze insieme a Jimmy. nell'ottava stagione è rilevato d più nell'episodio Forza Steroidi, dove partecipa alle olimpiadi per Handicappati e scopre che Jimmy fa uso di steroidi. Poi il suo ruolo cala di più. Si muove in sedia a rotelle e la sua famiglia ha la testa ovale grande come lui.

AspettoModifica

Timmy ha i capelli corti arancioni, indossa un magliore rosso, pantaloni blu e scarpe marroni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale