FANDOM

Quote rosso1.png Eih Trombino Quote rosso2.png

~ Pompadour

Trombino e Pompadour
Trompadour.png
"Trombino e Pompadour"
(Didascalia)
Lingua originale inglese
Nome
Cognome
Sesso Maschile
Luogo di nascita Toronto (Trombino), Montreal (Pompadour)
Capelli neri (Trombino), biondi (Pompadour)
Occhi
Colore bianco
Età 30 e 32
Parenti
Stato attivi
Doppiatore
  • Matt Stone (Trombino)
  • Trey Parker (Pompadour)
Doppiatore italiano
  • Renato Novara (Trombino)
  • Oliviero Cappellini (Pompadour)

'Trombino e Pompadour (nella versione originale inglese Terrance and Phillip), sono due personaggi animati secondari della serie televisiva South Park. Si tratta di un duo comico canadese, osannato come simbolo della nazione, con un proprio spettacolo televisivo. La loro comicità si basa essenzialmente su peti e parolacce.

BiografiaModifica

Hanno un ruolo preminente in South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero, dove sono i protagonisti del film Culi di fuoco che Eric, Stan, Kyle e Kenny si recano a vedere nonostante il divieto delle madri. Ciò condurrà ad una guerra USA-Canada ed alla condanna a morte di Trombino e Pompadour dalla mamma di Kyle, Sheila Broflovski. Li salverà Cartman.

Nell'episodio 05x05, Trombino & Pompadour: dietro la risata, si scopre che il duo si è separato e che entrambi hanno imboccato strade diverse. Pompadour ha trovato una parte seria interpretando uno "Shakespeare canadese", nel frattempo Trombino è diventato obeso. Alla fine dell'episodio, grazie all'intervento di Kyle e compagni, si riappacificheranno.

Nella puntata 13x04, Eat, Pray, Queef, si sposano con due sorelle canadesi.

AspettoModifica

La loro testa è formata da 2 semisfere separate (in una forma che ricorda un po' Pac-man), come d'altronde quella di tutti i canadesi.

Trombino ha i capelli neri ed indossa una maglietta rossa con una "T"; Pompadour ha i capelli biondi ed indossa una maglietta blu con una "P".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale