FANDOM

Wendy Testaburger
Wendyt
"Wendy con Gregory osservata da un geloso Stan"
(Didascalia)
Lingua originale inglese
Nome Wendy
Cognome Testaburger
Sesso Femminile
Luogo di nascita South Park
Capelli neri
Occhi neri
Colore bianco
Età 12
Parenti Signori Testaburger
Stato attiva
Doppiatore
  • Mary Kay Bergman
  • Mona Marshall
  • Eliza Schneider
  • April Stewart
Doppiatore italiano
  • Eleonora De Angelis
  • Manuela Tamietti

Wendy Testaburger è un personaggio della serie animata South Park. Il suo nome e cognome sono un gioco di parole riferito alla catena statunitense di fast-food "Wendy's" (non presente in Italia). Nelle prime stagioni appare come la ragazza di Stan, ma lui non riesce ad avvicinarla senza vomitare per l'emozione. Wendy lascerà ufficialmente Stan per Token Williams nella settima stagione, ma poi torneranno insieme.

BiografiaModifica

Fin dai primi episodi Wendy si dimostra una ragazzina intelligente, intuitiva e impegnata socialmente; impegno che le attira spesso le critiche di Cartman, che la chiama continuamente in modo dispreggiativo "figlia dei fior". Il suo contributo è fondamentale nel risolvere le situazioni critiche createsi nel primi due episodi (Cartman si becca una sonda anale e E se ingrasso... Ciccia). Nell'episodio 01x11, Tom il bello, Wendy si trova in contrasto con la supplente di cui Stan, come tutti gli altri ragazzi della classe, è innamorato. Quando questa riceverà l'incarico definitivo, Wendy riuscirà a farla spedire con un missile al centro del sole, dimostrando la propria caparbietà e spietatezza nascosta dal suo aspetto mite.

Durante la seconda stagione si delinea chiaramente il rapporto tra Stan e Wendy, classico per i bambini della loro età: i due si frequentano poco, ma Wendy, di tanto in tanto, cerca di smuovere il ragazzo. Nell'episodio 02x09, Il dramma di Mr. Hankey lo costringe ad andare a vedere un festival di cinema indipendente, nel 02x12, C'era una casetta piccolina, lo convince a costruire una casa sull'albero (spinta anche dall'amichetta Bebe, invaghitasi di Kyle) per poter giocare a "obbligo o verità".

In seguito il personaggio di Wendy viene man mano messo in disparte; bisognerà aspettare la quarta stagione per vedere qualche episodio in cui Wendy abbia un ruolo predominante: nel 04x08, Chef va fuori di testa, per una serie di circostanze si scopre suo malgrado attratta da Cartman; nell'episodio successivo, Boy band, entra a far parte, appunto, di una boy band insieme a Stan, Kyle, Cartman e Kenny; recita poi un ruolo da protagonista nell'episodio 04x14, Helen Keller! Il musical.

Nell'episodio 05x07, L'uso appropriato dei profilattici, Wendy si ritrova a capeggiare le ragazze impegnate nella lotta con i maschi colpevoli di non indossare il preservativo, dopo che la Signorina Choksondik le aveva terrorizzate durante una lezione di educazione sessuale.

Nell'episodio 06x10, Le bocce di Bebe distruggono la società, Wendy deve fare i conti con il fatto che alla sua compagna Bebe si sviluppa il seno, facendole perdere la fama di più carina della classe. In seguito Wendy tenterà la via della chirurgia plastica per recuperare la propria posizione di vantaggio, ma sarà troppo tardi: a quel punto i maschi hanno già perso interesse per i seni.

Alla fine della settima stagione, in Raisins (07x14), Wendy lascia Stan per mettersi con Token. Da qui in poi la si vede sempre meno e in veste di spettatrice silente, tranne nell'episodio 08x12, Il video-set della stupida sgualdrina viziata, dove è l'unica ragazzina di South Park a non essere contagiata dalla moda di imitare Paris Hilton e per questo viene emarginata. Riuscirà a risolvere la situazione con l'aiuto del Signor Maso.

Nell'episodio 09x10, Segui quell'uovo!, la signora Garrison forma delle coppie che dovranno accudire un uovo per una settimana; Stan capiterà con Bebe e Wendy con Kyle, che attirerà la gelosia del suo amico.

Nell'episodio 12x09, La più grande lotta contro il cancro al seno, pesta a sangue Eric Cartman, reo di essersi preso gioco della prevenzione per il cancro al seno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale